Termini e condizioni - Visurainweb

Vai ai contenuti
  
Condizioni Generali di Utilizzo di www.visurainweb.it

Benvenuto sul sito web www.visurainweb.it
Per accedere ai servizi forniti da www.visurainweb.it devi essere maggiorenne e avere la capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti per conto di un’azienda, assicurati di essere provvisto dei necessari poteri di rappresentanza dell'azienda.  
Cliccando il tasto “Continua” confermi di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi e si impegna ad utilizzare i Sevizi esclusivamente in relazione all’ambito della propria attività e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l’utilizzo indebito dei Servizi erogati da VisuraInWeb.  
In caso di reclami sui tempi di consegna, sulla mancata ricezione del Servizio, sulla conformità del Servizio erogato da VisuraInWeb, scrivere all’indirizzo mail: reclami@visurainweb.it


1. Disciplina contrattuale
1.1 Compilando la richiesta e cliccando su “Continua” o su “Avanti”, accedi ai servizi presenti sul sito web www.visurainweb.it, accettando così che il rapporto sia regolato dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Le Condizioni Generali di Utilizzo costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra te e VisuraInWeb. Ti invitiamo, pertanto, a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e a conservarne copia.
1.2 VisuraInWeb si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, pertanto, ti invitiamo ad accedere con regolarità a questa sezione del nostro sito.
1.3 La compravendita di servizi forniti da www.visurainweb.it, è effettuata per il tramite di mezzi elettronici, ed è disciplinata dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori.

2. Servizi

2.1 VisuraInWeb fornisce al Cliente i servizi oggetto del presente rapporto tra le Parti mediante il sito web https://www.visurainweb.it in modalità on line.
2.2 VisuraInWeb si riserva di scegliere le modalità tecnico organizzative più opportune per la prestazione dei Servizi, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliarie, di partner locali e collaboratori.
2.3 Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le informazioni relative ai Servizi pubblicate nel Sito Web, a verificare la tempistica di consegna, gli importi relativi ai compensi e le modalità di pagamento nonché a compilare con attenzione tutti i campi obbligatori nei moduli di richiesta.
2.4 Per eventuali servizi che prevedono l’utilizzo di credenziali di accesso per il Cliente (nome utente - password), il Cliente deve prestare la massima attenzione nella custodia della password, impedendo che questa venga utilizzata impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e rimanendo il Cliente comunque sempre direttamente ed esclusivamente responsabile per ogni uso siffatto delle stesse.
2.5 Il Cliente è responsabile della verifica della idoneità dei Servizi in relazione all'uso che ne intende fare ed alla propria utilità perseguita.
2.6 VisuraInWeb adotta nel Sito Web il protocollo di sicurezza, tutte le transazioni economiche di pagamento avvengono esclusivamente sulla piattaforme protette da protocollo di sicurezza. Il Cliente è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute da VisuraInWeb e si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un elevato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dal D.Lgs. 196/03 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni.  
2.7 L'erogazione dei Servizi da parte di VisuraInWeb avverrà successivamente alla ricezione del pagamento relativo ai Servizi richiesti dal Cliente ed alle eventuali integrazioni di pagamento richieste e a decorrere dalla presa in carico della richiesta di ordine del Cliente da parte di VisuraInWeb. In difetto, VisuraInWeb non prenderà in carico l’ordine del Cliente. Qualora il Cliente abbia scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, VisuraInWeb erogherà il relativo Servizio solo al momento dell’effettivo accredito del pagamento.  

3. Conferimento dei dati
I servizi offerti da www.visurainweb.it sono tutti a pagamento, e al momento dell’acquisto, dovrai fornire i tuoi dati personali:
-  il tuo nome ed il tuo cognome, o la denominazione sociale completa della tua azienda o della tua ditta;
-  il tuo indirizzo, ovvero la sede legale della tua azienda o della tua ditta;
-  il tuo codice fiscale, ovvero la partita Iva della tua azienda o della tua ditta;
-  un tuo indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico.

4. Pagamento e Condizioni
4.1 Il pagamento dei compensi e delll’IVA di legge, delle spese escluse IVA per diritti, tasse, marche da bollo e spese di spedizione e le modalità di pagamento relative ai Servizi sono indicati in modo specifico nel Sito Web e definiti per ogni singolo Servizio.
4.2 Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento del Servizio acquistato mediante carta di credito o bonifico bancario. Eventuali ulteriori importi richiesti da VisuraInWeb ad integrazione delle pratiche in lavorazione, dovranno essere saldati dal Cliente entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla data di invio della relativa comunicazione da parte di VisuraInWeb. In difetto da parte del Cliente, VisuraInWeb sarà impossibilita ad assolvere il proprio Servizio.
4.3 La tempistica di consegna è indicata nel Sito Web e definita per ogni singolo Servizio. Non verranno eseguiti rimborsi nel caso in cui l'esito delle ricerche, relative al servizio richiesto, risulti negativo sulla base dei dati forniti dal cliente. I tempi di evasione del servizio rappresentano solo una indicazione, e non già un termine essenziale. Il mancato rispetto degli stessi non costituisce inadempienza e non dà diritto al cliente ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere
4.4 VisuraInWeb si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun Servizio all’ ISTAT.

5. Durata e Recesso Ai Sensi Del Codice Del Consumo

5.1 Le presenti Condizioni Generali entreranno in vigore dalla data di acquisto dei Servizi di VisuraInWeb da parte del Cliente ed avranno efficacia tra le Parti sino alla completa erogazione dei Servizi da parte di VisuraInWeb.
    1. VisuraInWeb avrà la facoltà di recedere unilateralmente ed in qualsiasi momento dal contratto di vendita, comunicandolo al cliente a mezzo P.E.C. o racc. A/R per mutamenti, dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi e qualora il Cliente risultasse inadempiente, decorsi 15 (quindici) giorni data di ricevimento della diffida ad adempiere ricevuta da VisuraInWeb, rispetto agli obblighi di pagamento del corrispettivo come sopra definiti.
    2. Il Cliente, in qualità di “consumatore o professionista”, una volta ricevuta la conferma di presa in carico dell’ordine da parte di VisuraInWeb, avrà la facoltà, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, di recedere dal contratto di vendita, comunicandolo a VisuraInWeb, con almeno 14 (quattordici) giorni di preavviso, prendendo come riferimento il modello allegato al presente contratto, a mezzo:
  • posta elettronica certificata (giuseppemonda@pec.it)
  • lettera raccomandata A/R da indirizzarsi a: Giuseppe Monda - Via Ponte dei cani,105 – 80034 – Marigliano - Napoli
5.4 Il termine per l’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore o del professionista, termina decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e lo stesso è edotto che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso qualora VisuraInWebl abbia già eseguito le prestazioni relative ai servizi on line.
5.6 Il consumatore e il professionista che intenda esercitare il proprio diritto di recesso entro i termini di legge e richiede il rimborso sotto forma di bonifico bancario, sarà tenuto a corrispondere a VisuraInWeb l’importo relativo alle spese bancarie per l’esecuzione del bonifico.
5.7 L’esito negativo non comporta il diritto al rimborso da parte del Cliente per tutti i servizi di accesso alle banche dati pubbliche, agli uffici pubblici ed alle fonti di indagine consultate per i servizi di indagini e di rintraccio.

6. Esclusione Responsabilità
VisuraInWeb non garantisce l'esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto disposto dall'art. 1229 c.c., non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare al cliente in dipendenza di qualsiasi relazione, commerciale e non, senza esclusioni, dallo stesso instaurata in base alle informazioni fornite e non si assume alcuna responsabilità per eventuali utilizzi da parte del Cliente e/o dei suoi aventi causa dei Servizi per scopi non conformi a quelli per cui essi sono predisposti.

7. Obblighi del Cliente
7.1 Cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati forniti dalla società erogatrice del servizio richiesto.  
7.2 Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto del contratto di vendita nonché ad utilizzare in maniera riservata le informazioni ricevute.
7.2 Il Cliente autorizza espressamente VisuraInWeb a comunicare a terzi in qualsiasi forma che il Cliente stesso è utilizzatore dei Servizi di VisuraInWeb e il Cliente si impegna a non divulgare i Servizi acquistati da VisuraInWeb.

8. Foro Esclusivo
Per qualsiasi controversia relativa o connessa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Nola (Na).

Ultima modifica: 29 Agosto 2018


FAC-SIMILE MODULO DI RECESSO
AI SENSI DELL'ART.49, COMMA 1, LETT. H
Destinatario
----------------------


Con la presente, il sottoscritto________________________ C.F._______________________Nato a __________e res.te in____________(__) alla via________________________________________, tel____________, fax________________________________, P.e.c.________________________
notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti servizi ___________________________________________________________________________________________Ordine numero ______________________________________________________, pagamento effettuato a mezzo________________________________________________________
Luogo, Data
Firma del consumatore e/o Legale Rapp.te Società



Torna ai contenuti